logo-invernizzi logo-invernizzi

Le bilance pesapersone, digitali o meccaniche?

Mercoledì, 20 Gennaio 2016 11:03
Scegliere la bilancia pesapersone potrebbe apparire un'operazione semplice, ma oggi l'ampia varietà di modelli presenti sul mercato rischia di mandare in confusione al momento dell'acquisto. Cominciamo con la valutazione delle differenze tra i modelli digitali e quelli meccanici.La bilancia digitale…
I cerotti kinesioterapici rappresentano un aiuto importante per chi ha bisogno di aumentare il proprio tono muscolare, stimolare il drenaggio linfatico evitando la ritenzione di liquidi, oppure per chi ha problemi di postura che vuole correggere. Questo tipo di cerotti…

Forniture ospedaliere: in cosa consistono

Venerdì, 11 Dicembre 2015 14:50
Con il termine di forniture ospedaliere si intende una vasta gamma di prodotti in grado di coprire qualsiasi tipo di necessità di un ambiente ospedaliero moderno. Le forniture ospedaliere comprendono un'ampia tipologia di attrezzature specifiche in ambito medico. Si va…
La professione di medico può regalare tante soddisfazioni, ma essere piena di momenti di grande difficoltà ed incertezza: avere nelle proprie mani la salute ed il destino dei propri pazienti è una grande responsabilità che va gestita con calma, con…
Le forniture ospedaliere e gli studi medici, oggi, contano su una gamma di prodotti divenuta davvero ampia, relativamente agli ausili per persone con difficoltà motorie. Per la progettazione di nuovi articoli sanitari più idonei alle esigenze dei disabili, lo studio…
Non vi è dubbio: una poltrona elevabile costituisce un valido ausilio sia per gli anziani, che per chi presenta difficoltà motorie, si pensi a coloro i quali sono affetti da disturbi fisici che penalizzano la deambulazione, o a soggetti in…
La disabilità è una condizione che, per quanto ci si stia impegnando su diversi fronti per far percepire meno il disagio, rende a volte difficoltose anche le azioni quotidiane. Trovare la posizione giusta a letto rappresenta proprio una di queste…

Il fastidioso mal di schiena

Lunedì, 27 Luglio 2015 13:39
Il mal di schiena sta diventando un problema sempre più comune, assieme ai tanti piccoli grandi dolori che coinvolgono le spalle e la vicina muscolatura, che risente non poco di posizioni innaturali e prolungate nel tempo, che quando non sono…
Per chi ha bisogno di assumere e mantenere la corretta posizione della schiena può provare quella che all’apparenza può sembrare una semplice maglietta, ma che in realtà è ben altro; o meglio, ben di più: viene infatti definita t-shirt posturale…
Abitualmente gli strumenti per la aerosolterapia, sono tra le forniture ospedaliere più utilizzate in ambito domestico, soprattutto durante i mesi invernali, quando i bambini sono più soggetti ad infiammazioni o infezioni delle vie respiratorie. Quando si parla di aerosolterapia, intendiamo…
Pagina 2 di 3