logo-invernizzi logo-invernizzi
  • Home
  • News
  • Termometro digitale a infrarossi
Termometro digitale a infrarossi: misurazione in un secondo!

Termometro digitale a infrarossi: misurazione in un secondo!

Giovedì, 16 Aprile 2020 14:47

Il termometro digitale a infrarossi con puntatore laser consente di misurare la temperatura in un secondo. Questo strumento, pratico e comodo da tenere sempre a portata di mano, è disponibile nei punti vendita di Ernesto Invernizzi Spa a Roma, in Viale Regina Margherita 279 a, angolo Piazza Sassari 2 – 2° - 2b, e in Via Igea 45. 

Si tratta di un termometro digitale molto semplice da utilizzare in quanto sfrutta la capacità delle varie superfici di emettere spontaneamente radiazione infrarossa. Di conseguenza, i sensori dell’apparecchio riescono a convertire la radiazione infrarossa in arrivo in un valore di temperatura espresso in gradi.

Proprio grazie a queste caratteristiche, il termometro a infrarossi consente di rilevare la temperatura di qualsiasi superficie, così come quella dei liquidi e, ovviamente, anche quella corporea

Termometro digitale a infrarossi: semplice, pratico e veloce

Un vantaggio particolare di questo dispositivo è la possibilità di rimanere distanti evitando il contatto fisico. Infatti, è sufficiente accenderlo, puntarlo verso la superficie desiderata - a massimo 5 cm di distanza - e premere il grilletto sull'impugnatura. Durante questa pressione, il termometro digitale emette un raggio laser che segnala il punto della misurazione e il risultato viene mostrato sul display, per poi rimanere in memoria fino al rilevamento successivo.

Un prodotto innovativo, quindi, che permette in maniera facile, veloce e accurata di misurare la temperatura corporea anche a pochi centimetri distanza. Questo termometro a infrarossi, che può essere utilizzato sia per gli adulti che per i più piccoli, oltre a essere di piccole dimensioni è molto semplice da consultare, dal momento che i gradi ben visibili vengono riportati sul display. 


Perché scegliere di acquistare un termometro digitale a infrarossi? Perché, specie con l’emergenza Coronavirus, avere la possibilità di misurare la temperatura corporea è tanto utile quanto importante, non solo a livello domestico, ma anche per luoghi più affollati.