logo-invernizzi logo-invernizzi
  • Home
  • News
  • Estrattore di succo Hurom modello HP di 3° generazione
Il fastidioso mal di schiena

Il fastidioso mal di schiena

Lunedì, 27 Luglio 2015 13:39

Il mal di schiena sta diventando un problema sempre più comune, assieme ai tanti piccoli grandi dolori che coinvolgono le spalle e la vicina muscolatura, che risente non poco di posizioni innaturali e prolungate nel tempo, che quando non sono la causa diretta di questi dolori ne enfatizzano comunque intensità e frequenza.

Oggi il mal di schiena e più in generale problemi che interessano la schiena sono così diffusi da portare gli esperti a lanciare un vero e proprio allarme: la colpa è dei ritmi di vita troppo sedentari, della mancanza o dell’insufficienza di una corretta attività fisica, nonché delle ore che tutti, dai grandi ai più piccini, spesso poco più che bambini, trascorrono ogni giorno alla scrivania, davanti al computer o alla televisione, per lavorare o studiare.

La T-shirt posturale può correre in nostro aiuto

I danni derivanti dall’assumere una posizione scorretta che mette in pericolo la schiena e la colonna vertebrale sono numerosi e, cosa ancor più importante, sono evidenti col passare del tempo. Si acutizzano infatti con l’età e a poco serve imbottirsi di antidolorifici se poi si continuano ad assumere le stesse posizioni scorrette che danneggiano il busto e giorno dopo giorno modificano la corretta posizione della schiena.
Un rimedio, se così possiamo definirlo, o meglio un valido aiuto è la T-shirt posturale.
Questo pratico indumento ci aiuta a mantenere una corretta posizione della nostra colonna vertebrale, ma non è la soluzione al problema del mal di schiena se siamo già affetti da una patologia conclamata, bensì se la nostra postura è la causa del quotidiano o saltuario mal di schiena, sicuramente essa gioverà alla parziale o totale scomparsa del malessere. Grazie alla particolare conformazione e struttura con parti rigide ed elastiche, si riesce ad intervenire in precisi punti con una pressione costante che riporta "sulla retta via" la nostra spesso maltrattata colonna vertebrale.

Per saperne di più consulta l'approfondimento sulla T-shirt posturale del nostro sito.